Aziende ospitate: Bizerba
Grazie alla tenacia e alla lungimiranza imprenditoriale della famiglia Kraut, Bizerba è cresciuta fino a diventare un gruppo operante a livello globale. Attiva oggi in 120 paesi, l’azienda serve una clientela diversificata avvalendosi di oltre 40 società controllate e una rete globale di vendita e assistenza. Il team Bizerba consta attualmente di 4500 addetti nel mondo. Insieme al management, genera un fatturato annuo di circa 800 milioni di euro.
La storia di Bizerba ha il sapore di una saga familiare, fatta di trionfi e sfide. Una storia che parla di coraggio imprenditoriale e della capacità di saper continuamente reinventare la propria azienda, della volontà di aprire nuovi mercati, adeguarsi a esigenze in costante cambiamento, restare sempre al passo coi tempi. Per cinque generazioni. Nel 2016 Bizerba ha festeggiato i suoi primi 150 anni. Un secolo e mezzo in cui il mondo è cambiato rapidamente – e Bizerba con lui. Nella storia dell’azienda c’è però un filo conduttore rimasto immutato nel tempo: uno speciale senso della famiglia, affiancato dalla volontà di non dimenticare le proprie origini, pur puntando alla conquista di mercati lontani. Per Bizerba, Balingen è molto più di una semplice sillaba nel nome dell’azienda – è la nostra amata casa. Una costante ormai rara in questi tempi di rapidi cambiamenti. I contributi che seguono raccontano delle menti creative di queste cinque generazioni, di storie e aneddoti delle loro epoche, di scoperte e prodotti rivoluzionari. E anche delle persone che rappresentano Bizerba oggi.
Bizerba Italia, filiale del gruppo tedesco Bizerba SE & Co.KG, viene fondata a Trento nel 1928 e successivamente si trasferisce a Milano dove opera fino al 1982. Dall’anno seguente svolge attività commerciale ed assistenza tecnica a Desio e presso le altre sedi in tutta Italia con un totale attuale di 232 dipendenti, di cui 99 tecnici.